25/03/2015

Laurea honoris causa in design navale e nautico università degli studi di genova - fondazione Promostudi La Spezia

Con grande soddisfazione, il 6 marzo 2015, Porto Lotti è stato palcoscenico, nel 10° anniversario del programma inter-ateneo di laurea magistrale in Design Navale e Nautico , della consegna della Laurea Honoris Causa a Stefano Faggioni, erede di una famiglia da sempre impegnata nella cantieristica navale, figura di spicco internazionale nel panorama dello yacht design. Coordinamento e gestione dell’iniziativa sono stati affidati alla fondazione Promostudi, presieduta dall’ammiraglio Dino Nascetti, che supporta le principali attività universitarie sul territorio della Spezia.
Unitamente a questa cerimonia è stata collegata anche una prestigiosa iniziativa, promossa dal Rotary Club La Spezia, per offrire un premio di valorizzazione delle tesi svolte al Polo Universitario della Spezia nell’arco del 2014. In particolare sono state premiate due tesi triennali di Ingegneria Nautica e una tesi magistrale di Design Navale e Nautico.
In serata vi è poi stato anche un momento di saluto “Good-bye-dinner” offerto da Promostudi agli amici Americani della Florida International University, a conclusione dell’annuale visita di scambio internazionale con i nostri studenti di Design Navale e Nautico.
Siamo lieti che l’evento si sia svolto nel Ns salone panoramico con una splendida vista sul golfo dei poeti rinomato nel mondo anche per le Sue competenze in ambito nautico.
 
News Porto Lotti
Lotti Spa
P.Iva: 00841360118